Sito personale Guida in italiano Typo3 e consigli SEO

Cultura e Turismo a Wolfratshausen

La cittá delle zattere
Cosí si presenta la cittá di Wolfratshausen al mondo turistico. Immersa in una natura incontaminata quasi magica, nella valle dei fiumi Isar e Loisach, si porta sulle spalle oltre 1000 anni di storia. Diventata famosa tramite il commercio sui fiumi, al giorno d'oggi le zattere vengono usate perlopiú per socievoli escursioni fluviali verso Monaco di Baviera. L'ufficio turistico della cittá di Wolfratshausen si trova nel Municipio in Piazza "Marienplatz 1".

Wolfratshausen Germania centro storico
Natale Wolfratshausen Centro Storico
Wolfratshausen Germania il ponte di legno
Il ponte di legno
Wolfratshausen Germania alta baviera
Panorama invernale di una villa

La cultura unisce
Sotto il motto "La cultura unisce" presenta la cittá di Wolfratshausen in collaborazione con la cittá di Geretsried il proprio programma. Da citare é il programma musicale "Wolfratshausen Classico" con musicisti e solisti di fama internazionale. La da poco rinnovata "Loisachhalle" ospita ogni fine settimana concerti e manifestazioni, non solo musicali, per tutti i gusti e per tutte le etá.
Per chi adora la tranquillitá o vuole immergersi nella vita culturale o nella storia della cittá di Wolfratshausen, trova nella Libreria Municipale tutto ció che si può desiderare. La biblioteca é anche concentrata sul sostegno della lettura per bambini e adolescenti. Oltre ad una vasta selezione letteraria, offre cassette da ascoltare, DVD, giornali, giochi e molto altro.
Da visitare é anche il "Heimatmuseum" che fu rinnovato nell'anno 2002 e presenta preziose collezioni che risalgono al periodo anteriore al 1892.

Un percorso di 1000 anni di storia
nell'anno 2003 ha festeggiato la cittá i suoi 1000 anni di storia. Questa storia potete riviverla passeggiando attraverso il centro storico con 34 punti di riferimento. Sui muri delle case troverete delle insegne che narrano dettagli e storia dell'edificio e delle persone che ci vivevano e che hanno contribuito alla crescita della cittá. Un opuscolo a riguardo é possibile trovarlo nell'ufficio turistico.

Chiese e chiesette
La famosa chiesa di St. Andreas costruita nell'anno 1484 é considerato il simbolo della cittá e si trova nel centro storico raggiungibile comodamente a piedi.
La chiesa evangelista di St. Michael é una chiesa neo romanica e fu costruita tra il 1908 e il 1909. Da non perdersi é anche la via crucis nata nel XVIII Secolo che risale il versante della montagna alle spalle della cittá. Sul percorso si incontra la "Frauenkapelle" cosidetta chiesetta delle donne e piú in su la chiesetta delle trinitá di "Dreifaltigkeitskapelle". Quest'ultima con raffigurazioni lavorate in legno in stile Rococó dello scultore Philipp Rämpl.



salvo errori e omissioni

Copyright Articolo: Quattrossa Cultura a Wolfratshausen

  Quattrossa's Planet » Turismo viaggi e cultura » Wolfratshausen » Cultura e Turismo